I GENERI DI MUSICA SCONOSCIUTI

Ad oggi se ti piace palare di musica, una delle risposte più importanti che dovresti essere in grado di rispondere e…Che tipo di musica ti piace?

Esistono generi musicali che pochissima gente ascolta perché son quasi impossibili da ascoltare,escono da qualsiasi canone musicale conosciuto,usano suoni e melodie pazzesche e spesso vengono definiti dalla massa RUMORE! Ma sono comunque dei generi musicali, e hanno il loro fascino,sono forme d’arte che prima di apprezzare bisogna capire a fondo ma quando vengono capite ti portano ad una concezione di musica completamente diversa da quella che si ha adesso.

possono essere lentissime e ossessive tipo il doom, l’ambient, dark ambient, black ambient, ritual, occult noise o esageratamente veloci tipo il grindcore,la speedcore, l’extratone, la splittercore o la cybergrind (un mix fra metal estremo e terrtor/speedcore), fino ad arrivare alla noise un genere che non si può definire…
lo dice la parola stessa : rumore …ma anche questo genere ha un senso se non lo si ascolta come si ascolta una qualsiasi altra musica
per capire a fondo questi generi bisogna dimenticarsi della musica “normale” ed entrare in questi mondi musicali che ti portano a scoprire sensazioni assurde . Allora perché non darli qualche chance?

Post recenti

Leave a Comment